Con l’avvicinarsi del lancio, previsto per il 9 novembre, di Forza Horizon 5, PlayGround Games continua a condividere parecchi dettagli sul gioco.
Stavolta, per il nono appuntamento della serie di approfondimenti “Let’s Go”, lo studio si è concentrato sulle feature di personalizzazione del proprio personaggio, vistosamente ampliate rispetto ai capitoli precedenti.
Alcuni dettagli sulla personalizzazione del personaggio in Forza Horizon 5
Tra le novità più interessanti risulta quella di poter scegliere diverse protesi per il proprio personaggio, un’opzione pensata per rappresentare al meglio i giocatori affetti da disabilità e perfettamente in linea con la politica portata avanti da Microsoft (si pensi al Controller Adattivo Xbox).
Si parla di ben 33 protesi diverse, sia per braccia che per gambe, ognuna decorabile con decalcomanie sbloccabili nel corso del gioco.
Sarà inoltre possibile scegliere i pronomi con i quali gli NPC ed i conduttori radiofonici si rivolgeranno al personaggio, per la prima volta anche in maniera indipendente rispetto alla forma del corpo ed alla voce selezionata.
Il gioco non vanterà più un sistema di progressione a percentuale, al quale è stato preferito invece un sistema a punti. Il completamento di alcuni eventi garantirà l’acquisizione di punti, spendibili per ottenere ricompense e l’accesso ad ulteriori sfide.
Anche la modalità Horizon Stories è stata rivista, e stavolta permetterà ai giocatori di uscire dal percorso prestabilito per un intero minuto prima di far scattare l’annullamento dell’evento in corso.
Forza Horizon 5 arriva il 9 novembre su Xbox One, Xbox Series X/S e PC.