La continua attenzione di Valheim si fa ancora forte e presente, grazie soprattutto al nuovo update di Heart and Home, il quale ha introdotto numerosi cambi al sistema di cibo, modifiche al sistema di combattimento e molte costruzioni nuove per ampliare la nostra base e sopravvivere come si deve!
In queste settimane successive al rilascio, infatti, il gioco ha comunque subito successivi fix e tweak ai nuovi cambi: ovviamente la confusione regna suprema se non tenuta sotto controllo con le costante patch notes ed avvisi… e questa volta servirebbe davvero leggere le novità che questo ultimo aggiornamento ha portato.
Primo tra tutte le novità è la possibilità di poter craftare una simpaticissima zucca luminosa dal nome di Jack-o’-turnip, la quale aggiungerà una vivace sensazione di Halloween anche per i norreni del Valheim impegnati ad ottenere la grazie di Odino e degli altri dei: che la via sia illuminata a modo, essendo comunque ottobre, il mese delle streghe!
Nel video qui sotto, ecco tutti i cambiamenti della patch:
Valheim: i nuovi cambi della patch di ottobre.
Tra gli aggiornamenti più corposi troviamo numerosi bilanciamenti al cibo, il quale è ancora al centro di un effettivo cambiamento, ma pietanza dopo pietanza, il tutto sta risultando più ordinato e conveniente.
Anche le armi stanno ottenendo lo stesso trattamento, riducendo il costo in stamina dei vari attacchi e cambiando alcuni motion value dei vari fendenti.
Cambi successivi coinvolgono il sistema di staggering e parata: parando i colpi a distanza alzeranno l’indicatore di stagger del nemico, mentre il tempo che passerà tra una parata e l’altra sarà diminuito. Tutto è per favorire in ogni caso l’uso del blocco in situazioni difficili, ma che richiede maggiore pianificazione e combinazioni con il roll del personaggio.
Il mese delle streghe e degli scheletri senza dubbio si è fatto sentire anche qui su Valheim e molti vichinghi sono già pronti ad accendere la loro nuova lanterna a forma di zucca per illuminare il percorso: che possa indicare anche agli Dei di Iron Gate Studios la via giusta?