Loop Hero è un titolo davvero interessante, che prende il classico loop tipico dei roguelike e lo riduce ai suoi minimi termini, presentando al giocatore un loop, appunto, da affrontare giro dopo giro. Come puoi leggere dalla nostra recensione, poi, il titolo è davvero ottimo ed è perfetto per tutti gli appassionati del genere.
Se devi ancora provare con mano Loop Hero, allora puoi sfruttare quest’offerta di Eneba, che lo piazza a soli 7,31 Euro. Un ottimo esborso, dato che parliamo di un’esperienza potenzialmente infinta.
Perché giocare Loop Hero
Loop Hero è un roguelite che basa tutto il suo fascino su un vero e proprio loop, non solo nella struttura di gioco, ma anche durante le partite stesse. Ogni run si svolge infatti in una sorta di anello generato casualmente, dove si trovano i primi nemici, dei budini. Dopo aver sconfitto questa minaccia, però, verranno aggiunte delle carte al nostro inventario, che ci permetteranno di proseguire.
Ogni carta rappresenta infatti una zona, che spesso farà spawnare dei nemici sul loop o donerà dei vantaggi all’eroe. Sta a noi costruire il dungeon, trovando un bilanciamento tra ostacoli e vantaggi: piazzare troppi mostri porterà il protagonista a una rapida morte ma, al contrario, metterne troppo pochi vorrà dire non ottenere abbastanza punti esperienza.