La nuova edizione della Steam Next Fest ci mostra nuovi trailer come quello di The Ballad of Bonky, action creato interamente col play-doh, il gioco più sognato dai bambini… ed ora anche dagli adulti!
Che l’aspetto non ci tragga in inganno: esplosioni, smembramenti, sequenze action e boss pericolosi ci aspettano in questa avventura grottesca, di sicuro non proprio il titolo adatto al più piccolo dei ragazzini, ma che non si mostra per niente banale nemmeno ai “più grandicelli”.
Lo stile di combattimento si ispira a quello dei vecchi flipper: il nostro Bonky prende la carica e si lancia verso i nemici, rimbalzando e causando danni a tutto ciò su cui rimbalza. Sicuramente un qualche dejavù dovuto alla nostra infanzia, no?
The Ballad of Bonky: creta, esplosioni e tanta follia!
L’avventura di Bonky è completamente incentrata sul salvataggio del suo amico Puncho Sanza e ben presto ottiene i toni di una missione per salvare il mondo dall’invasione di alieni, lucertole malvagie ed altri cattivoni.
Armato di mosse stravaganti e combattimenti davvero ridicoli, il gioco presenta le giuste vibrazioni folli ed adorate dai bambini, senza contare che l’intero mondo di gioco è stato appositamente creato a mano con creta, pongo e filmato in motion-capture, una delle tecniche di ripresa più ardue ed allo stesso tempo belle in assoluto!
I momenti ironici non mancheranno, così come enormi sequenze action che metteranno a dura prova il giocatore e la sua creatività nel rimbalzare sui numerosi nemici del livello ed i boss ricchi di meccaniche ed elementi grotteschi, proprio come quell’enorme mecha assassino comandato da una semplice coppia di gatti pelosetti… che dire, non ci facciamo mancare nulla!
Ulteriori aggiornamenti su The Ballad of Bonky possiamo trovarli nella pagina Steam del gioco, mentre la demo è già disponibile grazie alla Steam Next fest. Non ci resta che seguire l’evento e spulciare le centinaia di nuove demo in attesa che in mezzo a questo enorme mucchio si possa scoprire la prossima grande pepita del gaming!