Square Enix e Disney hanno annunciato che, in occasione del ventesimo anniversario della saga, Kingdom Hearts arriva su Nintendo Switch con tutti e dieci gli episodi finora lanciati. I titoli saranno disponibili grazie a delle versioni in streaming su cloud, che potranno essere acquistate singolarmente oppure tramite una collection completa.
Kingdom Hearts al completo su Switch, grazie al cloud
La lista completa dei giochi della saga Kingdom Hearts che arriveranno su Switch è la seguente:
– Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX Cloud Version che include:
Kingdom Hearts Final Mix
Kingdom Hearts Re:Chain of Memories
Kingdom Hearts 358/2 Days (filmati rimasterizzati in HD)
Kingdom Hearts II Final Mix
Kingdom Hearts Birth By Sleep Final Mix
Kingdom Hearts Re:Coded (filmati rimasterizzati in HD)
– Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue Cloud Version che include:
Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD
Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep – A fragmentary passage-
Kingdom Hearts X Back Cover (film)
– Kingdom Hearts III + il DLC Re Mind in Cloud Version
Dal lancio del primo capitolo avvenuto nel 2002, la serie ha venduto più di 35 milioni di copie in tutto il mondo. Inoltre, la storia completa del capitolo per dispositivi mobile, Union X Cross, sarà disponibile anche offline in modalità teatro. In inverno, è previsto infine anche il lancio dell’episodio finale dello spin-off Dark Road.
Per festeggiare il ventesimo anniversario della saga, Square Enix terrà presto un evento speciale di cui avremo maggiori informazioni prossimamente: contemporaneamente verranno svelati nuovi prodotti di merchandising che verranno lanciati in occasione del ventennale del franchise. Per maggiori informazioni sulla collection per Nintendo Switch, puoi visitare questo indirizzo. Nel frattempo, hai visto che Sora è l’ultimo personaggio di Super Smash Bros. Ultimate?