Mentre The Last of Us parte 2 questo mese entra a far parte del catalogo di PlayStation Now, cambiano le gerarchie ai piani alti di Naughty Dog. Infatti, Arne Meyer tramite il proprio profilo di Twitter, ha annunciato di essere stato nominato vicepresidente della software house californiana.
Naughty Dog: Arne Meyer è il nuovo vicepresidente
Il direttore delle comunicazioni di Naughty Dog è diventato il nuovo vicepresidente. Ad annunciarlo è stato proprio il diretto interessato Arne Meyer, tramite il proprio profilo di Twitter, dichiarando che si impegnerà per il benessere degli sviluppatori.
Arne ha anche aggiunto che si è già messo all’opera per migliorare le proprie iniziative a breve e lungo termine, al fine di perfezionare la gestione del personale e lo sviluppo dei prossimi progetti.
Thrilled to say that I’m now Vice President at @Naughty_Dog, joining the fantastic studio leadership team!
Proud to be expanding my responsibilities and working alongside them on things like people and culture, organizational practices, and the well-being of our devs. (1/2) pic.twitter.com/QR1zgYULMX
— Arne Meyer (@arnemeyer) October 4, 2021
Meyer, è stato colui che ha parlato con la stampa e si è occupato dei media, al fine di fornire informazioni legate alle saghe di Uncharted e The Last of Us, ma ora che diventerà vicepresidente si occuperà anche del futuro e del benessere del team di sviluppo. Il suo compito sarà quello di concentrarsi sulla cultura dello studio e l’organizzazione dei lavori e dei dipendenti.
Ecco un breve estratto della dichiarazione di Arne Meyer:
“Sono orgoglioso e onorato di far parte di questo incredibile team, composto da persone eccezionali ed intelligenti, che si impegnano per fare progressi e per garantire che lo studio di Naughty Dog possa rimanere tra i migliori posti a cui uno sviluppatore voglia aspirare.”
Questa importante dichiarazione arriva poco dopo l’annuncio da parte di Naughty Dog, dove la compagnia dichiarava che avrebbe concesso più tempo al team di sviluppo per la creazione del titolo multiplayer legato a The Last of Us.
Sicuramente un bel cambio di atmosfera all’interno dello studio, necessario ad allontanare le critiche degli ultimi anni secondo cui alcuni ex dipendenti erano stati costretti a turni di 24 ore durante il periodo di sviluppo di Uncharted 4. Secondo alcune voci di corridoio, sembra che nell’ultimo anno le cose siano profondamente cambiate, al punto che ora all’interno di Naughty Dog si possa davvero lavorare in modo ottimale. Ci auguriamo che il nuovo vicepresidente possa migliorare ulteriormente la situazione.