Ubisoft ha annunciato che Far Cry 6 è adesso disponibile in tutto il mondo per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Stadia e Amazon Luna. Il debutto sul mercato è festeggiato con un trailer di lancio che puoi vedere di seguito, che include un mix di scene di gameplay e di storia.
Far Cry 6, il ritorno di una saga molto amata
Sviluppato da Ubisoft Toronto, Far Cry 6 è ambientato nell’isola di Yara, un paradiso tropicale sospeso nel tempo nel cuore dei Caraibi. Nei panni dell’ex militare Dani Rojas, per cui potrai scegliere il sesso all’inizio dell’avventura, dovremo allearci con i guerriglieri per dare il via ad una rivoluzione che liberi la popolazione dal dittatore Antòn Castillo e di suo figlio Diego, interpretati dagli attori Giancarlo Esposito (“The Mandalorian”, “Breaking Bad”) e Anthony Gonzalez (“Coco”).
Al nostro fianco combatteranno Clara Garcia, leader del gruppo rivoluzionario Libertad, e Juan Cortez, un impassibile ex spia del KGB esperto di guerriglia, nella loro lotta per abbattere la tirannia.
Il sistema di gioco proporrà, per la prima volta nella storia della serie, la possibilità di vivere l’intera campagna in cooperativa insieme a un altro giocatore, come descrive la nota stampa ufficiale del produttore: “Con l’esercito di Antón che controlla cieli, strade e mari, dovrai operare dagli accampamenti dei guerriglieri nascosti nel paese, reclutando soldati e risorse mentre pianificherai la prossima mossa. Dovrai spostarti alla ricerca di veri combattenti per assicurarti di colpire duramente il regime.”
Far Cry 6 mette a disposizione un vasto arsenale di armi completamente personalizzabili per vivere il gioco a nostro piacimento: che il nostro stile sia furtivo o di forza, avremo modo di modellare gli oggetti offensivi come desideriamo, oltre a scegliere nuovi modi di spostarci, con cavalli, carri armati e veicoli anche questi totalmente customizzabili.
Inoltre, se acquisterai il Season Pass, potrai giocare nei panni di alcuni dei più famosi cattivi della serie: Vaas Montenegro, Pagan Min e Joseph Seed, tutti interpretati dal cast originale. Grazie ai tre episodi DLC del Season Pass, vivremo in prima persona il loro punto di vista, addentrandoci nelle menti di questi antagonisti, scoprire il loro passato e combattere i loro demoni.
Infine, acquistando Far Cry 6 su PlayStation 4 o Xbox One potrai effettuare l’aggiornamento gratuito alle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S senza alcun costo aggiuntivo.