Dopo un primo approdo su Nintendo Switch e PC, Röki, titolo d’avventura basato sul folklore scandinavo, arriverà anche su console delle famiglie PlayStation e Xbox.
In occasione dell’annuncio è stato rilasciato un nuovo trailer, che offre una panoramica del mondo fantastico e delle creature mitologiche che arricchiscono questo titolo. Eccolo di seguito.
Alcuni dettagli su Röki
Alex Kanaris Sotiriou, co-fondatore della casa di sviluppo Polygon Treehouse, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al gioco sul PlayStation Blog.
“Si tratta di un nostro tentativo di modernizzare i classici giochi d’avventura che amiamo amato da bambini,” scrive Sotiriu. “Volevamo catturare il tipo di narrativa e lo spirito d’avventura di quei giochi ma, ancor di più, volevamo aggiornare quel tipo di giochi per il pubblico di oggi.”
L’enfasi è stata dunque posta su di un’esperienza priva di frustrazione, di cui chiunque potesse godere fino ai titoli di coda. “Una storia non è una storia senza un finale, e volevamo che tutti potessero arrivarci.”
Il gioco ha ricevuto nel tempo parecchi riconoscimenti, tra cui il Best Debut Game ai The Game Awards ed il Best Debut Game e Best British Game ai BAFTA. Il titolo è stato recensito anche sulle nostre pagine, e puoi leggerne qui.
Röki arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X/S il 28 ottobre.