Nintendo ha svelato la classifica dei giochi più scaricati, per Nintendo Switch, dall’eShop e dicendoci, quindi, qual è stato il titolo preferito dai gusti europei a settembre 2021.
Diablo II piace a chi scarica dall’eShop
In maniera abbastanza scontata il primo in classifica è Diablo II: Resurrected, il remake del capitolo più amato della saga, il quale fece il suo debutto su PC e PlayStation nel lontano 2000. Scontato perché i gamers, di tutto il mondo, hanno sempre esaltato questa saga e il fatto che il secondo capitolo sia, probabilmente, quello meglio riuscito è sinonimo di garanzia nelle vendite (qui puoi vedere che cosa ne pensiamo, grazie alla nostra recensione).
Al secondo posto, anche questo ci ben poco sorpresi, WarioWare: Get it Together, il quale fa dei suoi minigiochi e della giocabilità semplificata in maniera estrema, il suo cavallo di battaglia. Questa sua peculiarità lo rende accessibile ad una fetta di pubblico molto ampia, quindi non ci stupisce che sia così gettonato. Chiude il podio il sempiterno Minecraft, vero e proprio fenomeno di massa, il quale, specialmente tra i più giovani, da sempre macina numeri da record.
Eccoti la classifica completa:
- Diablo II: Resurrected
- WarioWare: Get It Together!
- Minecraft
- Among Us
- Stardew Valley
- Eastward
- FIFA 22
- Castlevania Advance Collection
- Mario Kart 8 Deluxe
- Slime Rancher: Plortable Edition
- Townscaper
- Animal Crossing: New Horizons
- Sonic Colors Ultimate
- Pokémon Sword
- Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
Restano in classifica, nonostante siano usciti da tempo, ma ormai questo non ci stupisce, visto che sono perennemente tra i titoli più venduti del catalogo Nintendo Switch, Mario Kart 8 Deluxe, ovvero il gioco perfetto per chi cerca un videogioco ideale sia per il single player, ma che da il meglio di se in multi e Animal Crossing: New Horizons, il quale, nonostante ci apprestiamo a raggiungere i due anni di uscita, resta uno dei titoli più desiderati da chi acquista una Nintendo Switch. Sarà per il suo gameplay praticamente infinito o per il costante supporto al titolo, fatto sta che creare isole abitate da animali parlanti al pubblico piace e Nintendo ringrazia.