Neanche il tempo di festeggiare il lancio di Far Cry 6, che fonti anonime parlano già della direzione che potrebbe prendere il prossimo episodio della serie. Una fonte vicina ad Axios afferma infatti che Far Cry 7 potrebbe includere un approccio più orientato all’online, rispetto a quanto fatto finora con il franchise.
Far Cry 7, il futuro è online?
Non è la prima volta che si parla di grossi cambiamenti per il futuro della saga. All’inizio di questa settimana, è emerso che Ubisoft potrebbe aver incluso dei riferimenti proprio in Far Cry 6, parlando di un potenziale gioco multiplayer ambientato nell’universo del franchise. A giugno, invece, il noto giornalista Jason Schreier aveva parlato di una nuova importante direzione per il marchio con Far Cry 7.
Lo stesso sesto capitolo, in fondo, ha iniziato a guardare in quella direzione, con l’inserimento di una modalità cooperativa online che permette di giocare l’intera campagna in compagnia di un altro giocatore. Le indiscrezioni parlano tuttavia di un discorso molto più approfondito, per un titolo che potrebbe approcciare una filosofia che stavolta guardi principalmente all’online per la sua esperienza di gioco.
In ogni caso, è un discorso che verrà esplorato probabilmente solo tra diverso tempo.
Far Cry 6 è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.