Sono ormai passati esattamente sei mesi dal giorno in cui Cozy Grove ha debuttato sul mercato per PC e console. Il progetto tragato Spry Fox LLC ha riscosso un buon successo ed è stato apprezzato sia dalla critica che dall’utenza, tuttavia non è tutto rose e fiori in quanto la community ha riscontrato una criticità. Tutti coloro che hanno avuto il piacere di provare il titolo si sono innamorati del meraviglioso mondo di gioco e dell’interessantissimo stile grafico, purtroppo però i giocatori sono rimasti delusi dalla quantità di contenuti disponibili.
Per quanto un prodotto possa essere bello è necessario che la mole di cose da fare sia soddisfacente per non rendere una possibile grande esperienza un’occasione mancata. Soprattutto in un gioco il cui gameplay si ispira molto a quello della serie di Animal Crossing e quindi punta sul fatto che il giocatore torni ogni giorno sul titolo per brevi ma intense sessioni di gioco.
Il team di sviluppo ha ascoltato le richieste degli utenti e ha rilasciato un aggiornamento gratuito che introduce una marea di contenuti insieme a moltissimi miglioramenti riguardanti la quality of life.
L’update autunnale di Cozy Grove
La prima novità introdotta all’interno del gioco è stata la possibilità di entrare finalmente nella propria abitazione in modo da arredarla a nostro piacimento. Inoltre man mano che proseguiremo nel gioco la nostra casa aumenterà nel numero di stanze anche se l’aspetto esteriore rimarrà invariato.
Nel caso ci sentissimo soli all’interno della nostra nuova tenda esplorabile ci sarà potremo adottare un adorabile gattino che ci farà compagnia.
Le novità introdotte in Cozy Grove non sono ancora finite in quanto è stata aggiunta della nuova musica di sottofondo, rilasciato un nuovo oggetto che permette di coltivare molto più facilmente e per finire insieme a numerosi bug fix è stata introdotta la modalità foto che permetterà di immortalare i nostri momenti preferiti all’interno del gioco.
Il team di sviluppo ha confermato che ci sono in cantiere anche dei contenuti a tema Halloween che però per ora sono ancora sconosciuti.