E cosa penseresti se ti dicessi che il producer di Bloodborne, Masaaki Yamagiwa, sta probabilmente lavorando ad un nuovo progetto segreto? E se aggiungessi pure che c’è una collaborazione tra lui e Team Ninja? Questa collaborazione è stata rivelata dall’ex presidente di SIE Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, che ha twittato una foto di un incontro tra se stesso, Yamagiwa e Fumihiko Yasuda del Team Ninja all’interno dello studio della software house.
Sappiamo che Team Ninja sta attualmente lavorando a Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, ma potrebbe al contempo mettere le mani su altro. Inoltre all’inizio del 2021, è stato affermato che non ci sono progetti riguardo sequel di Ninja Gaiden né di Nioh 2. Ciò significa che il progetto al quale sta collaborando il producer di Bloodborne è totalmente segreto.
Team NINJAにBloodborne、TOKYO JUNGLEなどを開発してた山際@giwamasa が参加することになりました。よろしくお願いします。 https://t.co/ClCyOYeR0b
— Team NINJA (@TeamNINJAStudio) October 8, 2021
Il producer di Bloodborne è solo uno dei tanti che ha lasciato Sony nel corso dell’anno
Conosciuto principalmente per Bloodborne, Masaaki Yamagiwa ha lavorato anche ad altri titoli come Tokyo Jungle dell’ex Japan Studio di Sony. Ha inoltre preso parte ai lavori di diversi giochi del franchise di Sonic the Hedgehog tra cui Sonic Advance, Sonic Rush e Sonic: Unleashed.
Yamagiwa aveva annunciato di volersi allontanare da Sony Interactive Studios a febbraio, promettendo però di continuare a lavorare nel settore videoludico. Tuttavia non è stato il solo ad aver “abbandonato” la casa di Tokyo nel corso dell’anno.
Anche il secondo producer di Bloodborne stesso e di Demon’s Souls Remake, Teruyuki Toriyama, ha lasciato Sony per fondare la propria compagnia. Stessa cosa è successa con il creatore di Silent Hill, Keiichiro Toyama. Il tutto a seguito della ristrutturazione di Japan Studio e della successiva fusione nel Team Asobi.
Non sappiamo ancora nulla riguardo il progetto segreto al quale Team Ninja sta lavorando, ma se dovessero esserci novità, stai certo che ti informeremo all’istante.