Credo che ricorderai quando, fino a pochi mesi fa, eravamo un po’ tutti costretti a restare rinchiusi in casa, a causa dei vari lockdown dovuti alla pandemia di Covid-19. Ricorderai anche che Sony aveva lanciato l’iniziativa Play at Home il cui nome era un chiaro riferimento allo slogan mondiale Stay at Home.
Ebbene, questa iniziativa è stata un vero successo mondiale, con un download totale di 60 milioni di copie per i vari giochi che erano stati messi a disposizione dalla casa di Tokyo proprio per i videogiocatori obbligati a dover restare bloccati tra le quattro mura domestiche.
Il CEO di PlayStation conferma il successo dell’iniziativa di Sony, Play at Home
A dare conferma del grande successo dell’iniziativa Play at Home, è stato proprio il CEO di PlayStation, Jim Ryan. Sono state due le “ondate” di giochi gratuiti che Sony ha messo a disposizione degli utenti. La prima, avvenuta nell’aprile 2020, ha permesso di scaricare Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey (o Knack 2, se si era in Germania o in Cina).
La seconda si è ripresentata a marzo 2021, proponendo una varietà maggiore di titoli quali Ratchet & Clank, Abzu, Enter the Gungeon, Rez Infinite, Subnautica, The Witness e Moss. Infine, quando le restrizioni stavano per allentarsi un po’ in tutto il mondo, l’iniziativa si è conclusa con il botto, permettendo ai giocatori di scaricare gratuitamente Horizon: Zero Dawn.
Sperando che non ci siano più nuove restrizioni che costringano tutti a restare nuovamente a casa, Jim Ryan ha affermato che nel caso peggiore, l’iniziativa Play at Home potrebbe riprendere nuovamente proprio come accaduto le precedenti volte.