Se sei tra i pochissimi che non ha mai toccato in vita sua Fallout 3, beh è arrivato il momento di rimediare a questa lacuna. Infatti il primo titolo della saga di Fallout, creato da Bethesda, è praticamente regalato sullo store di digitale di Eneba, nella sua versione Steam. Potrai portartelo a casa per soli 0,83 €.
Falout 3 la Washington DC post apocalittica
Rilasciato nel 2008, Fallout 3 fu il primo titolo della saga ad essere interamente in 3D, visto che i precedenti capitoli ci offrivano una grafica bidimensionale con visuale isometrica e un gameplay nettamente diverso. Fallout 3 fu da subito considerato un capolavoro sia da parte della critica che dagli stessi giocatori, grazie alla sua ambientazione post-apocalittica e al suo gameplay il quale era un ibrido tra un FPS e un RPG, un po’ come altri best seller del tempo tipo Deus-EX.
La trama di Fallout 3, risulta estremamente ben scritta e si svolge in una timeline alternativa, la quale prende elementi degli anni ’50, ma trasportati nel futuro. Siamo nel 2277, ovvero 200 anni dopo la grande guerra che ha visto protagonisti gli USA e la Cina. Il mondo è ormai ridotto ad una landa desolata e i pochi sopravvissuti vivono sottoterra in rifugi antinucleari chiamati Vault. Il nostro personaggio, che potrà essere uomo o donna, crescerà nel Vault 101 di Washington DC, finché una serie di sfortunati eventi non lo costringeranno ad uscire e vagare per quella che una volta era la capitale statunitense.
Graficamente l’eta di Fallout 3 si vede tutta, non immaginarti texture super definite e grafica da urlo in 4K, tuttavia il gameplay è ancora solido e divertente nonostante i parecchi anni sul groppone. Anche la storia, assolutamente non lineare, ci porrà di fronte a delle scelte da dover eseguire, le quali ci porteranno ad uno dei finali. Tuttavia sono le missioni secondarie il vero fulcro dell’avventura, da sole ci garantiranno centinai di ore di puro divertimento.
Come detto prima se non hai mai giocato a Fallout 3, non c’è occasione migliore per recuperarlo. Dopotutto con 0,83 € oggi non ci compri nulla…figuriamoci un videogame!