Come puoi vedere anche dalla nostra recensione, la saga di Pillars of Eternity è sicuramente tra le più interessanti, per gli appassionati di giochi di ruolo occidentali. Se quindi ti piace il genere, oltre a dare un’occhiata alla nostra classifica dei migliori di sempre, potresti sfruttare quest’offerta di Eneba.
Il primo Pillars of Eternity è infatti in sconto su Eneba a soli 3,65 Euro. Un prezzo praticamente nullo, per un gioco che devi assolutamente provare, se ami i giochi di ruolo vecchia scuola.
Perché giocare Pillars of Eternity
Pillars of Eternity è un CRPG che ti mette al comando di un party di eroi, con uno stile di gioco simile a quello dei Baldur’s Gate. La componente tattica degli scontri è quindi estremamente importante, dato che ogni personaggio ha punti di forza e di debolezza ben precisi.
Per esempio, i maghi sono estremamente potenti e riescono a lanciare magie davvero devastanti. Per poter essere castati, però, questi incantesimi richiedono tantissimo tempo, che deve necessariamente essere creato dai tank in prima linea, supportati dai guaritori.
Gli elementi tipicamente ruolistici, poi, sono davvero interessanti, dato che permettono di gestire lo svolgimento della trama in modo quasi del tutto libero, grazie a dialoghi a scelta multipla che tengono conto di vari fattori, tra cui razza, classe e fazioni del proprio personaggio. Un must play.