La modalità Fucina di Halo Infinite è ancora coperta dal totale mistero. Abbiamo avuto un assaggio del multiplayer grazie alle versioni beta che hanno riscosso un notevole successo da parte degli appassionati, ma adesso c’è anche curiosità per quella che sarà il resto dell’offerta del nuovo sparatutto di 343 Industries. Recenti leak permettono di farci un’idea proprio sulla Fucina, che promette di essere profonda come non mai.
Node graph menu por adamisgood pic.twitter.com/NW00cTX2r4
— Delta (@Delta_ae) October 8, 2021
Halo Infinite, potenzialità…infinite con la nuova Fucina?
Stando ad alcuni immagini trapelate, pare che la funzione che permetterà ai giocatori di creare partite e modalità personalizzate sarà decisamente più profonda e complessa rispetto quella vista in Halo 5: Guardians. In Halo Infinite farà il suo debutto una nuova feature nel menu, chiamata Node Graph, che permetterà di creare script decisamente complessi grazie a un’interfaccia grafica.
Tramite questo menu, i giocatori saranno in grado di vedere visivamente tutti gli script che hanno creato per la loro partita. I nodi possono essere creati per un grosso numero di cose, inclusi oggetti, giocatori, veicoli e audio. Ma non finisce qui. Saranno presenti nodi destinati per eventi attivabili, calcoli matematici, interruttori logici, porte e variabili modificabili. E il Nod Graph mostrerà come questi nodi si connetteranno tra loro, così da comprendere come funziona il loro progetto tramite questa rete di connessioni.
Sarà molto interessante dunque vedere cosa riusciranno a fare i creator con questi nuovi strumenti. Halo Infinite sembra destinato ad andare ben oltre i limiti della Fucina di Halo 5 Guardians, con una nuova serie di possibilità da sfruttare che scatenerà la loro creatività.
In ogni caso, dovremo attendere ancora un po’, dato che la Fucina non sarà inclusa nel pacchetto in arrivo l’8 dicembre in cui troveremo soltanto la campagna e il multiplayer free-to-play. Probabilmente, sarà uno dei primi grossi aggiornamenti di inizio 2022.