Codemasters, lo sviluppatore di Dirt 5, è al lavoro su un nuovo progetto definito il più grande e ambizioso degli ultimi dieci anni. L’informazione arriva direttamente da un’offerta di lavoro pubblicata dagli studi di Cheshire, in cui si è alla ricerca di un producer che si unisca al team per dare vita a questa visione. La divisione si è formata dagli ex dipendenti di Evolution Studios, il team dietro a giochi come DriveClub e Motorstorm.
Codemasters, cosa riserva il futuro?
Difficile al momento farsi un’idea sulla natura del progetto, a parte il fatto che sarà sicuramente un racing visto il pedigree dello sviluppatore. Non è da escludere che il team voglia dare vita magari a un grande gioco con solida fondamenta online capace di durare nel tempo: una cosa che si era intravista con DriveClub, poi chiuso nonostante un buona ripresa in seguito a un inizio complicato.
Ricordiamo che Codemasters fa adesso parte del gruppo Electronic Arts, che ha però subito voluto rassicurare circa l’identità e l’indipendenza del team britannico. “Similmente a quanto accaduto con Respawn, il nostro orientamento non è quello di entrare e prendere il controllo dello studio e di trasformarlo in un altro team di EA. Il nostro obiettivo è dare un’opportunità“, aveva dichiarato il CEO Andrew Wilson dopo l’acquisizione.
Staremo a vedere quindi quando verrà svelato questo nuovo e promettente progetto.