Senua’s Saga Hellblade 2 potrebbe essere tra i protagonisti dei Game Awards 2021, che si terranno il prossimo 9 dicembre a Los Angeles presso il Microsoft Theatre. L’interessante indiscrezione è rilanciata dal noto giornalista Jeff Grubb, sempre molto vicino al mondo Xbox, a cui si è aggiunto l’insider Klobrille, che ha inserito altri giochi al calderone: Avowed, Redfall e un titolo non ancora annunciato.
Hellblade 2, Avowed e Redfall insieme ai TGA 2021?
Considerato che si tratta di un evento multipiattaforma è difficile pensare che Microsoft possa piazzare ben tre esclusive durante l’evento, anche per questo Klobrille e Jeff Grubb parlano di ipotesi, lasciando presagire che la quasi certezza possa appartenere a Hellblade 2, che del resto venne presentato per la prima volta proprio ai TGA 2019 insieme a Xbox Series X.
Per Avowed e Redfall si parla di possibilità, di uno o per l’altro. Considerato che il nuovo titolo di Arkane è previsto per il prossimo anno ha presumibilmente delle probabilità maggiori rispetto al gioco di ruolo Obsidian ancora senza data di uscita, ma che certamente dovrebbe debuttare almeno nel 2023.
C’è poi la teoria del gioco non ancora annunciato. Klobrille ne parla come un titolo che non è tecnicamente un gioco nuovo e che uscirà nella seconda metà del 2022. Potrebbe trattarsi di un remake o di una remastered, ma anche di un contenuto aggiuntivo nello stile di Hivebusters per Gears 5.
Infine, l’insider ha una parola anche per la campagna di Halo Infinite, che è impossibile pensare che venga mostrata ai Game Awards 2021, dato che l’evento si terrà esattamente il giorno dopo il lancio del gioco. Le possibilità maggiori vertono su metà novembre, magari in occasione del ventennale di Xbox e della serie. Staremo dunque a vedere.