Immortals Fenyx Rising è un gioco uscito a dicembre del 2020, dove si prende il controllo di Fenyx che dovrà partire per un’avventura dove incontrerà praticamente tutto il Pantheon Greco. Il titolo utilizza toni piuttosto leggeri e quindi offre una narrazione piuttosto divertente e che difficilmente risulta essere noiosa. Seppur la storia sia carina, il vero punto di forza della produzione lo si trova nel gameplay, che ricorda molto da vicino quello visto in Zelda Breath of the Wild.
Immortals Fenyx Rising: combattimenti e tantissimi enigmi
Nonostante ci siano però parecchie somiglianze con il gioco Nintendo, Immortals Fenyx Rising è comunque un prodotto con una sua anima e che offre anche un’esperienza piuttosto diversa. Iniziamo con il sistema di combattimento, che in Immortals Fenyx Rising è parecchio più votato all’action e offre delle abilità più varie. Il fattore principale però che contraddistingue il gioco, sono i suoi tantissimi puzzle ambientali.
Questo fattore potrebbe in effetti aver fatto storcere il naso a molti acquirenti, che si sono ritrovati tra le mani un titolo, dove il più delle volte bisogna completare puzzle piuttosto che combattere. Se però sei appunto un amante dei puzzle e non disdegni delle sezioni di combattimento piuttosto frenetiche, Immortals Fenyx Rising saprà accontentarti in pieno.
Il titolo è inoltre parecchio longevo, quindi se ti prenderà, finirai per passare parecchie ore a curiosare per il vasto mondo di gioco. Se sei intenzionato ad acquistare Immortals Fenyx Rising nella sua versione PC, noi ti consigliamo di farlo con Eneba. Tramite il sito infatti potrai acquistare la versione PC (Uplay) del titolo, con uno sconto del 66%, un risparmio davvero niente male!