Monster Hunter Rise è ormai al centro dei riflettori da molto tempo, dato che ha portato l’esperienza di caccia Capcom nelle mani dei possessori di Nintendo Switch, con un capitolo che non è una semplice remastered, ma un titolo nuovo di pacca. L’imminente arrivo del gioco anche su PC ha subito sollevato una questione importante: ma il cross-play?
Capcom aveva già pubblicato un sondaggio dove chiedeva ai giocatori se avrebbero gradito o meno il cross-play in Monster Hunter Rise. Dopo qualche giorno, arriva la risposta ufficiale: il gioco non avrà il cross-play e il cross-save. Con un semplice tweet, quindi, abbiamo ora un verdetto che, probabilmente, scontenterà molti.
We’ve heard your requests for Cross-Save / Cross-Play for #MHRise & #Sunbreak, but unfortunately, after looking into it throughout the development process, we found we are unable to implement it this time. As always, we appreciate your continued feedback and support.
— Monster Hunter (@monsterhunter) October 11, 2021
Quindi, cosa aspettarsi da Monster Hunter Rise su PC?
In soldoni, la risposta di Capcom su Twitter vuol dire che i giocatori PC non potranno importare i loro salvataggi dalla versione Nintendo Switch. Inoltre, non sarà possibile giocare insieme agli amici su Switch ma, al contrario, gli inviti potranno essere mandati solo ai giocatori della stessa piattaforma.
Difficilmente la situazione cambierà in futuro, ma non possiamo far altro che sperare. Per ora, ognuno dovrà giocare sulla sua piattaforma.