PlayStation sembra voler puntare i propri interessi anche sul mercato mobile. Non è raro che un’azienda, almeno di grosse proporzioni, allarghi i propri orizzonti verso mari inesplorati che non sono di propria competenza. Ad esempio proprio il colosso di Sony era indirizzato maggiormente per l’intrattenimento del giocatore tramite console.
Tuttavia, gli ultimi risvolti ci indirizzano su un’unica strada: PlayStation potrebbe iniziare una nuova era in cui il mercato mobile verrà sfruttato nel migliore dei modi. Non è una cosa nuova che Jim Ryan voglia portare il mondo di PlayStation ovunque, a milioni di persone, più di quante non ne abbia già raggiunte.
Proprio il mese precedente è stato annunciato che la celebre saga automobilistica futuristica, WipEout, sarebbe tornata ma sotto forma di un titolo per dispositivi mobile. Il gioco dovrebbe uscire per Android e iOS all’inizio del 2022.
PlayStation ha assunto l’ex dirigente dei contenuti di Apple Arcade
Un’ulteriore conferma che PlayStation stia puntando verso il mercato mobile ci è dato anche dalla recente assunzione dell’ex dirigente dei contenuti di Apple Arcade, Nicola Sebastiani, il quale ha svolto il suo ruolo per oltre sette anni.
Stando al profilo Linkedin di Sebastiani, sembra che abbia iniziato a lavorare per la nuova azienda a partire da luglio. Vedendo la moltitudine di titoli di alta qualità presenti in Apple Arcade, di sicuro PlayStation non mancherà di ampliare un suo personale catalogo con delle importanti IP.
Le parole di Jim Ryan sono state le seguenti: “PlayStation ha un enorme catalogo di diverse IP che possono essere presentati come titoli mobile e che andranno a completare il parco titoli dei nostri giochi AAA. Al momento stiamo esplorando il mercato mobile con alcuni fantastici franchise PlayStation, quindi restate sintonizzati.”