Ieri è stato un grande giorno per Forza Horizon 5, con la pubblicazione delle prime entusiastiche anteprime a poco meno di un mese dal lancio ufficiale. I giornalisti che hanno avuto accesso alla prova dimostrativa hanno potuto saggiare con mano quello che di fatto è l’inizio della campagna, oltre a dare uno sguardo all’aspetto tecnico di una produzione che appare mastodontico. Il portale IGN.com ha messo a confronto le modalità Prestazioni e Qualità, che saremo liberi di scegliere nel gioco completo.
Forza Horizon 5, due modalità grafiche a scelta
Come ormai avviene per gran parte dei titoli che debuttano su console di ultima generazione, Forza Horizon 5 permette di scegliere tra due differenti modalità grafiche a seconda delle esigenze. In modalità “Prestazioni” abbiamo un frame rate ancorato a 60 FPS, con una risoluzione in 4K dinamica. In modalità “Qualità“, invece, il frame rate è bloccato a 30 FPS, ma l’immagine restituita è in uno splendido 4K nativo.
Puoi dare un’occhiata alle differenze grazie al video in allegato, ma sicuramente sarà solo con pad alla mano che prenderai la tua decisione definitiva. Nel frattempo, la rete si è riempita di immagini scattate con il photo mode della versione dimostrativa, che confermano ulteriormente lo stato dell’arte del motore grafico di Forza Horizon 5, nonostante si tratti di un immenso open world.
Forza Horizon 5 è atteso il 9 novembre 2021 per PC, Xbox One e Xbox Series X/S e sarà ovviamente incluso nel catalogo di Xbox Game Pass.