Entro fine mese verrà lanciato il Pacchetto aggiuntivo di Nintendo Switch Online, che permetterà ai possessori della console ibrida, previo pagamento di una quota extra ancora da determinare, l’accesso a una libreria di titoli per Nintendo 64 e Sega Mega Drive.
Nintendo ha confermato, tramite Twitter, che tutti i giochi per Nintendo 64 gireranno a 60Hz nella loro versione inglese e, laddove possibile, saranno giocabili anche nella versione multilingua PAL.
Tutti i titoli per Nintendo 64 inclusi in #NintendoSwitchOnline + Pacchetto aggiuntivo sono giocabili in inglese e a 60 Hz. Alcuni offrono anche la possibilità di giocare alla versione PAL europea originale in altre lingue. pic.twitter.com/6OkbXXYLKP
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) October 11, 2021
Alcuni dettagli su Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo
In occasione del primo reveal dell’espansione (durante l’ultimo Nintendo Direct), molti fan erano apparsi preoccupati per l’utilizzo, da parte di Nintendo, di footage a 50Hz dei giochi nella loro versione europea.
Il tweet pubblicato dalla compagnia, dunque, serve soprattutto per mettere a tacere i dubbi emersi nelle scorse giornate.
Nonostante l’arrivo di questa precisazione, non è stata fatta ancora alcuna menzione del prezzo che avrà l’espansione. Ricordiamo la lista dei titoli per Nintendo 64 che saranno disponibili al lancio:
- Super Mario 64
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time
- Mario Kart 64
- Lylat Wars
- Sin and Punishment
- Dr. Mario 64
- Mario Tennis 64
- Operation: WinBack
- Yoshi’s Story
Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo sarà disponibile entro la fine del mese, in data ancora da definirsi, e offrirà una libreria di titoli che si arricchirà nel tempo di pari passo con quelle di NES e SNES.