Il genere dei roguelite è davvero popolare ultimamente, grazie a un buon numero di titoli che mischiano sapientemente il loop tipico del genere con meccaniche e strutture appartenenti ai generi più disparati. Tra i vari giochi dimenticabili, poi, compaiono anche piccole perle, che vale decisamente la pena giocare.
Faster Than Light è proprio una di queste. Il gioco è infatti un roguelite davvero brutale, che mischia meccaniche da strategico con altre tipiche dei titoli “alla rogue”. Se non lo hai mai giocato, quindi, dovresti decisamente sfruttare l’offerta Instant Gaming, che lo piazza a soli 4,25 Euro al posto dei classici 10.00 Euro di listino.
Cosa aspettarsi da Faster Than Light
Faster Than Light è un titolo davvero interessante, che vanta un gameplay profondo e appagante, anche dopo diverse ore di gioco. Siamo al comando di una navicella spaziale diretta verso la flotta alleata con delle informazioni preziose. Per riuscire nell’impresa, però, dovrà affrontare diversi pericoli.
La nostra navicella in Faster Than Light, però, non va gestita come una singola unità: al contrario, sarà divisa in sistemi, tutti gestiti da membri dell’equipaggio. Ad esempio, gli scudi avranno una stanza che genera energia, così come tutte le altre funzioni della nave. Per utilizzare qualcosa bisogna evitare che il generatore venga danneggiato e, per le prestazioni massime, è necessario assegnare un membro dell’equipaggio.
Le navi nemiche funzionano allo stesso modo, quindi sta a noi scegliere cosa distruggere prima, indebolendo gli scudi, la potenza di fuoco, o gli altri sistemi. Il risultato è davvero divertente.