Durante il corso degli anni abbiamo parlato innumerevoli volte del Battle-Royale di Epic Games. Di fatto Fortnite è stato un vero e proprio fenomeno globale e ancora oggi, dopo 4 anni dalla sua uscita, non mostra segni di cedimento.
Certo il gameplay è molto divertente e ha portato il genere dei Battle-Royale su una scala completamente diversa per quanto riguarda la popolarità, tuttavia non è questo che ci stupisce del gioco.
La cosa davvero sorprendente è come il team di sviluppo continui a usare brillantemente il loro titolo di punta per testare quanto un videogioco possa arrivare lontano, con quali altri campi dell’intrattenimento possa collaborare e come. Di fatto il progetto dell’azienda statunitense ha già rotto diverse barriere creando contenuti in collaborazione con esponenti di spicco negli ambiti più disparati come cinema, sport e musica.
Fortnite ora è pronto alla sua nuova grande avventura e questa volta vede come protagonista un film. Ma stavolta non un’opera già esistente integrata nel titolo sotto forma di oggetti cosmetici, ma un vero e proprio progetto cinematografico dedicato al gioco.
Tutto sul nuovo film di Fortnite
Nel corso del 2021 i ragazzi di Epic Games hanno assunto diverse persone che lavoravano alla Lucasfilm per metterle a dirigere una misteriosa sezione dedicata all’intrattenimento.
Tutti i dipendenti passati sotto il team statunitense sono esperti in cinema d’animazione e sul web hanno cominciato a circolare dei rumors rispetto a un’ipotetica combo film e serie animata che dovrebbe espandere la lore del gioco.
Per ora le informazioni sono a dir poco limitate in quanto il progetto non è ancora stato ufficializzato, però le premesse ci sono tutte e siamo sicuri che sarebbe un grandissimo successo vista la mastodontica community di Fortnite.