Nel caso tu non abbia mai sentito parlare di Alan Wake Remastered sappi che si tratta del nuovo titolo di Remedy Entertainment, nonché remake dell’originale Alan Wake del 2010. Nei panni di Alan Wake, potrai lanciarti alla disperata ricerca di tua moglie, in una storia thriller ed emozionante fino all’ultimo secondo.
Il gioco d’azione e di avventura sta molto facendo parlare di sé nell’ultimo periodo a causa di alcune speculazioni su un possibile rilascio per Nintendo Switch. Ebbene, oggi siamo qui per riportarti l’ennesimo indizio. Per non perderti nessun dettaglio resta con noi e di certo non te ne pentirai!
Alan Wake Remastered: classificato per Nintendo Switch anche negli Stati Uniti!
Alan Wake Remastered è stato rilasciato da Remedy Entertainment in collaborazione con Epic Games qualche giorno fa, precisamente il 5 ottobre 2021. Il titolo, oltre alla campagna base, offre anche due DLC e alcuni extra, e ne modifica la grafica e gli effetti per un’esperienza di gioco del tutto nuova.
Per ora il gioco è disponibile per PlayStation 4 e 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Tuttavia è davvero facile pensare che venga presto rilasciato anche per Nintendo Switch, sebbene nessuna dichiarazione ufficiale sia stata ancora rilasciata.
Ma entriamo più nel merito della questione: come forse saprai Alan Wake Remastered è stato classificato per Nintendo Switch già ben due volte. La prima volta il 21 settembre dal DJCTQ brasiliano, anche se poi il sito ha rimosso la dicitura in seguito al rilascio ufficiale. La seconda volta dal PEGI europeo.
Oggi un’altra classificazione è apparsa sul sito dell’ESRB americano! Si tratta della terza a livello mondiale, e inizia a essere difficile credere che si tratti solo dell’ennesimo errore. Tuttavia, bisogna anche ammettere che Epic Games ha pubblicamente affermato che la compagnia non ha nulla di nuovo da annunciare, generando ancora più insicurezza sulla faccenda.
Non avendo altre informazioni ufficiali, risulta difficile trarre delle conclusioni. Dopotutto gli indizi sembrano molto chiari, ma gli sviluppatori non appaiono intenzionati a rivelare qualcosa a riguardo.
L’unica ipotesi plausibile è che il titolo possa ottenere una versione cloud per Nintendo Switch, così come è successo con Control, il titolo più recente di Remedy Entertainment.
Cosa possiamo aspettarci per il futuro di Alan Wake Remastered? Davvero difficile stabilirlo, ma noi siamo propensi a rimanere fiduciosi e sperare che le classificazioni non siano solamente degli errori e delle coincidenze. Purtroppo, non ci resta che aspettare una dichiarazione ufficiale o una smentita!
Come puoi vedere tu stesso la faccenda è assai curiosa, quindi siamo molto interessati a conoscere la tua opinione a riguardo: cosa pensi sia successo? Si tratta di semplici errori oppure Epic Games sta nascondendo qualcosa?