Beyond A Steel Sky è un gioco che uscirà il 30 novembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e Nintendo Switch; prodotto da Studio Revolution Software e pubblicato da Microids (conosciuto anche per il recentissimo Agatha Christie – Hercule Poirot: The First Case), si preannuncia essere un gioco dallo stile unico e inimitabile. Almeno questo è ciò che si può evincere dal dietro le quinte!
Infatti, come è successo per il titolo appena citato, Microids è orgogliosa di presentare il Dev Diary che andrà a scoprire moltissimi segreto dello stile usato dalla direzione artistica del gioco. Parliamo di una direzione artistica nelle mani di due grandi artisti: Charles Cecil, creatore della serie Broken Sword, e Dave Gibbons, disegnatore di Watchmen. Nel video presente sul canale YouTube di Microids, Dave Gibbons e Sucha Singh mostrano i vari processi artistici e le scelte fatte per Beyond A Steel Sky.
“Quello che abbiamo fatto è dargli un look da graphic novel, una scelta che riteniamo perfetta per il gioco” dice Dave e rivela che per ottenere l’effetto desiderato, si sono affidati a un tool di cel-shading personalizzato. Questo tool, chiamato ToonToy, a quanto pare è capace di emulare lo stile grafico di Dave senza alcun tipo di problema, dando così un’esperienza migliore al giocatore.
Beyond A Steel Sky sarà un’esperienza “chiave”
Lo stile scelto aiuterà tantissimo il giocatore a individuare gli oggetti chiave nell’ambiente di gioco e che lo aiuteranno ad andare avanti durante il percorso in Beyond A Steel Sky. Uno stile artistico che mischia l’esperienza di Dave Gibbons con quello del team di Revolution Software.
“È un processo molto fluido, che consente peraltro di avere feedback molto velocemente” continua Dave durante la spiegazione.
Beyond A Steel Sky è il continuo di Beneath a Steel Sky e riprende tantissimo dal primo gioco, non solo a livello di riferimenti ma anche d’aspetto. “Ma i nuovi giocatori non avranno bisogno di aver giocato all’originale per godersi Beyond. Entrambi i gruppi di fan saranno soddisfatti” spiega al contempo Sucha Singh.
All’uscita del gioco ci saranno anche due edizioni speciali: Beyond a Steel Book Edition e Utopia Edition; la prima edizione speciale conterrà:
- Un esclusivo Steelbook con gli artwork di Dave Gibbons;
- Il gioco per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One o Nintendo Switch;
- La colonna sonora originale del gioco (in formato digitale);
- Un foglio con tanti sticker.
L’edizione speciale con molti più contenuti sarà la Utopia Edition (che puoi vedere nella copertina di questo articolo) e, oltre a contenere tutti gli elementi dello Steel Book Edition, avrà:
- Una speciale Collector’s Box;
- Un’esclusiva lampada olografica;
- Un mini artbook di 50 pagine;
- 5 Holo-ad Cards;
- Una medaglietta dal doppio uso (portachiavi e collana);
- Una spilla di Enamel;
- 2 XXL Premium Stickers.
Tutto ciò non ti basta? Ebbene, Microids ti darà l’opportunità di avere alcuni bonus aggiuntivi se farai il pre-order in alcuni circuiti retail selezionati. Cosa riceverai?
- Un artbook digitale di 50 pagine;
- 2 fumetti firmati Dave Gibbons (in formato digitale).
I videogiochi incontrano i comics. Sei pronto a vivere questa grandissima avventura?