La versione migliorata di Quake, rilasciata in occasione del 25° anniversario lo scorso agosto per PC e console, ha appena ricevuto un upgrade per godere pienamente delle potenzialità tecniche di PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
La re-release iniziale offriva già un pacchetto ricchissimo (gioco originale, due espansioni ufficiali, e due espansioni create ad hoc da Machine Games), ma ora, grazie alle nuove console, potrà contare anche su alcune feature esclusive.
Alcuni dettagli su Quake per PlayStation 5 e Xbox Series X/S
Il gioco girerà a ben 120 FPS, e godrà di una risoluzione fino a 4K. Supporterà Xbox Play Anywhere sulla console di casa Microsoft, mentre su PlayStation 5 sfrutterà alcune funzioni uniche legate ai grilletti adattivi ed allo speaker integrato di DualSense.
Tutti i possessori della precedente versione del gioco su Xbox One e PlayStation 4 potranno effettuare gratuitamente l’upgrade next-gen per console appartenenti alla stessa famiglia. Istruzioni dettagliate riguardanti il procedimento da seguire possono essere consultate direttamente sul sito Bethesda.
Le versioni next-gen del gioco possono essere già acquistate sui rispettivi store digitali di Xbox e PlayStation. Infine, il titolo rientra tra quelli inclusi nell’offerta di Xbox Game Pass.