Dopo l’abbandono della classica formula che fin dal principio caratterizzò la serie, Yakuza ha saputo distinguersi anche in veste di J-RPG a turni con l’uscita del fantastico Yakuza: Like a Dragon, titolo di successo che ha già visto confermata l’esistenza di un suo seguito in fase di sviluppo.
A fare la fortuna di quel che possiamo considerare l’ottavo fra gli esponenti che formano il franchise, escludendo ovviamente le iterazioni secondarie o gli spin-off quali sono entrambi i Judgment, è stata l’abilità con cui SEGA ha saputo adattare una IP affermata a una nuova struttura che ben si sarebbe prestata a tali caratteristiche imprescindibili.
Tra queste, inutile dirlo, compaiono anche i numerosi minigiochi perfettamente integrati nell’esperienza primaria e Yakuza: Like a Dragon ne offre in quantità, ripagando chiunque dedichi loro del tempo con ricompense uniche e utili.
Il numero e la varietà di attività secondarie con cui è possibile intrattenersi nei panni di Ichiban, infatti, supera la più rosea delle aspettative e in questa sequela di passatempi a disposizione dell’utenza non poteva mancare l’affascinante shōgi.
Affascinante e dannatamente complesso, specie per chi non ne ha mai sentito parlare né ha mai avuto occasione di provarlo. Le sue regole e meccaniche interne, meno immediate rispetto a quelle dei nostri scacchi, potrebbero rappresentare un ostacolo invalicabile per chiunque non abbia voglia (o tempo) di impegnarsi ed ecco il motivo per cui una guida potrebbe arginare questo problema.
Tralasciando dunque le modalità per le quali dovrai necessariamente studiare lo shōgi e concentrandomi sui puzzle che Yakuza: Like a Dragon ti sottopone agli occhi, ecco tutte le soluzioni dei dieci rompicapi presentate nel modo più chiaro e diretto possibile.
Yakuza: Like a Dragon – Le mosse per completare i puzzle shōgi
Prima di salutarti e invitarti come sempre a popolare la nostra sezione commenti – nel caso ci fossero altre questioni legate a Yakuza: Like a Dragon che ti sono poco chiare – eccoti una guida ai migliori lavori presenti nel gioco, una che ti può aiutare a gestire la tua azienda e infine qualche consiglio per livellare in fretta.