Electronic Arts e FIFPRO, il rappresentante globale dei calciatori, annunciano un’estensione della loro partnership. Il rinnovo, siglato a lungo termine, conferma il continuo investimento del publisher canadese nel futuro del calcio, consentendo inoltre di offrire la più grande e autentica esperienza calcistica a più di 150 milioni di giocatori su scala globale.
EA Sports e FIFPRO: l’importanza dell’accordo
La partnership tra EA Sports e FIFPRO è una delle chiavi importanti che hanno permesso all’azienda, negli ultimi 28 anni, di regalare ai fan l’autenticità dei suoi giochi di calcio, grazie anche al supporto di oltre 300 partner su licenza.
L’accordo di licenza FIFPRO permette ai titoli della serie FIFA la presenza di migliaia di nomi e sembianze di giocatori che sono supportati dal rappresentante dei calciatori, a cui si affiancano licenze ufficiali di tornei come UEFA Champions League, CONMEBOL Libertadores, Premier League, Bundesliga e LaLiga Santander.
“Siamo entusiasti di proseguire la partnership a lungo termine con EA SPORTS, un vero partner che si impegna a creare la migliore esperienza interattiva per gli appassionati di calcio di tutto il mondo“, ha affermato Theo van Seggelen, Amministratore Delegato di FIFPRO Holding.
EA Sports sta adesso valutando il futuro della partnership con la FIFA, con la possibilità di cambiare clamorosamente nome al gioco con l’edizione 2023.