Oggi è il quinto anniversario del PlayStation VR, come annunciato sul blog PlayStation, periferica che ha introdotto il mondo della realtà virtuale su console seppur con qualche difetto. La lodevole iniziativa di Sony ha comunque dato i suoi frutti visto che il loro “esperimento” è stato vantaggioso sia per gli sviluppatori che per i giocatori che volevano cimentarsi in questo nuovo modo di concepire il videogioco. La periferica deve essere stata anche un discreto successo commerciale considerando il fatto che Sony è già al lavoro per una nuova versione del suo visore.
In occasione di questo romantico anniversario c’è una buona notizia per tutti i possessori del visore di casa Sony: a novembre gli abbonati al PlayStation Plus otterranno, oltre ai consueti servizi, anche 3 giochi per realtà virtuale. Il trend a dire il vero potrebbe continuare anche nei mesi successivi e per questo motivo vi invito a rimanere aggiornati sul nostro sito per scoprire sia i 3 misteriosi titoli VR di novembre che quelli nei mesi successivi.
I giochi più giocati per PlayStation VR
Nel post, Sony ha anche stilato la classifica dei 5 titoli più giocati su VR fino ad ora:
- Rec Room
- Beat Saber
- PlayStation VR Worlds
- The Elder Scrolls V: Skyrim VR
- Resident Evil 7 Biohazard
Inoltre, per i più curiosi, ecco le classifiche che prendono in analisi l’Europa, il Nord America ed il Giappone:
- Europa: Rec Room, PlayStation VR Worlds, Beat Saber, The Elder Scrolls: Skyrim VR, Resident Evil 7 biohazard
- Nord America: Rec Room, Beat Saber, The Elder Scrolls V: Skyrim VR, Job Simulator, Firewall: Zero Hour
- Giappone: Resident Evil 7 biohazard, The Elder Scrolls V: Skyrim VR, PlayStation VR Worlds, Beat Saber, Gran Turismo Sport
Tuttavia questi non sono gli unici, considerando che il parco titoli VR conta più di 500 giochi, e molti altri sono attualmente in sviluppo, come Wanderer, After the Fall, Humanity e tanti altri.