Il famoso sito di vendita codici digitali e sconti per videogame Instant Gaming, oggi ci offre tra i suoi innumerevoli sconti, 7 Days to Die tra le offerte della settimana e ancora per altri 6 giorni. Il titolo è nato come un gioco horror di sopravvivenza con lo scopo di autofinanziarsi tramite la versione in accesso anticipato, riuscendoci in maniera egregia e andandosi a migliorare nel tempo.
Ambientato nel futuro, in un non meglio specificato anno, 7 Days to Die vede la quasi totalità popolazione mondiale trasformata in zombie a seguito di una catastrofe nucleare, lasciando solo pochi sopravvissuti che cercano di uscire dal deserto del Nevazgane, nel sud-ovest americano. In questo deserto il giocatore si genera, nudo e crudo e partirà il tema del gioco, ovvero la sopravvivenza continua, con le leggi della fisica che si applicano agli edifici che cadranno se non adeguatamente costruiti e agli strumenti e alle armi che si degradano nel tempo, necessitando quindi di un costante rifornimento.
Il multigiocatore è opzionale in 7 Days to Die e potremo quindi scegliere se unirci ad amici o a sconosciuti come squadra per la modalità cooperativa e farci strada attraverso il paesaggio ostile respingendo le orde di zombi, oppure giocare contro altri giocatori in maniera ostile.
Principali caratteristiche per 7 Days to Die
- Morire di fame, gelare, marcire: questo è il tipo di logoramento quotidiano al quale dovremo prestare particolare attenzione raccogliendo risorse, cibo e rinnovando armi e oggetti.
- Mentre saremo impegnati a sopravvivere, le creature predatrici penseranno a noi come una grande aggiunta al loro menù. Stai attento a queste creature e preparati a combattere fino alla morte, la tua o la loro.
- Zombi: questi non morti sono il più grande pericolo e ci costringeranno a pianificare le nostre escursioni con cura poiché ti seguiranno incessantemente, restringendo notevolmente il tuo stile di vita e facendoti esaurire le tue risorse più rapidamente di quanto possa immaginare.
- Zombi dei sette giorni: se i soliti zombi non sono abbastanza, ogni sette giorni (e questo è da dove viene il titolo del gioco), un’ondata apocalittica di creature assetate di sangue verrà a prenderti; tutti allo stesso tempo e con lo stesso obbiettivo, ucciderci. Questo è il più grande test delle tue difese e dovrai lavorare molto duramente prima e durante l’attacco per evitarle e sopravvivere alla settimana successiva