Far Cry 6 è appena uscito e ha già riscosso un enorme successo! Purtroppo però, come ogni nuova uscita vi sono dei problemi che ne compromettono parte del funzionamento. Nel caso di questo titolo non si tratta di nulla di grave per fortuna: i player aventi la versione PlayStation 4 del gioco per ora si trovano impossibilitati nell’ottenere l’upgrade next-gen.
L’azienda però si è dimostrata molto attenta alla situazione e se sei curioso di sapere come si è conclusa la vicenda rimani con noi! Non ne rimarrai di certo deluso.
Far Cry 6: risolto il problema dell’upgrade da PlayStation 4 a 5
Come ben saprai, PlayStation 5 è dotata di retrocompatibilità e moltissimi sviluppatori sfruttano questa amatissima feature per proporre un upgrade next-gen dei loro lavori: se possiedi un titolo in versione PlayStation 4, una volta inserito nella tua PlayStation 5, ti verrà proposto di effettuare un upgrade del gioco. Solitamente attraverso questo procedimento si ottengono molti vantaggi in termini di prestazioni e dinamicità!
Ma cosa succede quando ti ritrovi impossibilitato a ottenere l’upgrade? Di certo nulla di buono, come testimonia questo utente infuriato su Twitter.
https://twitter.com/sjpearson85/status/1446054522120544257?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1446054522120544257%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.eurogamer.net%2Farticles%2F2021-10-11-far-cry-6-owners-report-issues-upgrading-ps4-boxed-copies-to-ps5
La rabbia dei player è assai giustificabile in quanto moltissimi altri titoli Ubisoft presentavano lo stesso identico problema al lancio, da qui la frase: “Non hanno imparato nulla dall’ultima volta in cui è accaduto” che l’autore del tweet riporta furiosamente.
Ubisoft è subito corsa ai ripari e assicura che da oggi è possibile eseguire l’agognato upgrade senza problemi. Noi personalmente però, ci sentiamo di consigliare una maggiore cura dei propri prodotti all’azienda in quanto come si suol dire: errare è umano, perseverare è diabolico!
Far Cry 6, al di là di questo piccolo incidente di percorso sta letteralmente facendo emozionare l’opinione pubblica. In molti hanno criticato la scelta di eliminare il doppiaggio italiano certo, ma è innegabile che la performance di Giancarlo Esposito renda molto di più in lingua originale.
Quindi, pericolo scampato! Non ci resta che augurarti buon game e darti appuntamento alla prossima notizia!