Sembra che le console del passato, negli ultimi anni, stiano vivendo una seconda giovinezza. E no, non mi riferisco a modding estremi di utenti geniali, ma di titoli veri e propri che vedono la luce su sistemi ormai non più supportati dalle case madri, come ad esempio il Game Boy. Esempi possono essere: Infinity, Tales of Monsterland, The Year After, tutti usciti per Game Boy oppure Goodboy Galaxy, uscito per Game Boy Advance.
A questa lista si aggiungerà anche Pineapple Kid, il quale è un puzzle game, basato sull’esplorazione di labirinti e interamente sviluppato da due fratelli. Dovremo collezionare le chiavi dei vari dungeon per poter passare i 70 livelli proposti e riuscire a raggiungere il massimo punteggio disponibile. Oltre a questo avremo anche un accenno di trama:
The game tells the story of Pineapple Kid, a courageous pineapple that lives in a distant land where pineapples live a happy life. The pineapples always dreamt of having a happier life in a place called Pineapple Paradise. The legendary Tower that can grant the passage to Pineapple Paradise is rumored to appear once in a 100 years but no one dared to challenge the Tower, and so the legend became only a tale. Until one day, Pineapple Kid stood up and made a journey to the Tower. This time the player (You!) can help out Pineapple Kid reach Pineapple Paradise!
Tradotto
Il gioco racconta la storia di Pineapple Kid, un coraggioso ananas il quale vive in una terra lontana dove gli ananas vivono una vita felice. Gli ananas hanno sempre sognato di vivere una vita ancora più felice in un posto chiamato Pineapple Paradise. La leggendaria Torre può garantire il passaggio a Pineapple Paradise e si dice che appaia una volta ogni 100 anni, ma nessuno è mai riuscito a sfidare la Tower e quindi la leggenda è diventata solo un racconto. Fino ad un giorno dove Pineapple Kid si è alzato e ha deciso di intraprendere un viaggio per la Tower. Questa volta il giocatore (Tu!) potrà aiutare Pineapple Kid a raggiungere Pineapple Paradise!
Che dire sicuramente una storia originale e assolutamente non sense, per questo titolo che uscirà per Natale e aprirà i preordini, a questo indirizzo, domani. Il gioco sarà presentato in una cartuccia giallo ananas e verrà venduto al prezzo di 47 €.