The Witcher 3: Wild Hunt è uno dei titoli più apprezzati di sempre, la recente pubblicazione dello show televisivo disponibile sulla piattaforma Netflix ha incrementato ulteriormente i numeri di vendita del terzo capitolo di questa IP: insomma, oggigiorno possiamo definire il franchise di The Witcher come uno dei capisaldi della cultura pop.
Vuoi immergerti anche tu nell’ultima avventura di Geralt di Rivia? Su Instant Gaming puoi approfittare di un’offerta molto conveniente sulla versione Game of the Year: acquista The Witcher 3: Wild Hunt GOTY Edition a soli €11,36.
Qualche informazione su The Witcher 3: Wild Hunt GOTY Edition
The Witcher 3: Wild Hunt GOTY per PC è un pacchetto della terza edizione del gioco di ruolo d’azione, insieme a due enormi pacchetti di espansione e sedici pezzi di contenuto scaricabile. Il gioco, così come tutti i giochi di Witcher, ha come protagonista Geralt di Rivia, che in questo gioco è alla ricerca della figlia adottiva scomparsa. Attualmente la ragazza è in fuga, inseguita da Wild Hunt che la vuole imbrigliare e usare i suoi poteri.
A Geralt si uniscono diversi NPC, tra cui un paio di coppie di amanti, una coppia felice e una coppia di ex, che aiutano a riempire la storia di sfondo oltre a fornire un utile aiuto a Geralt in alcune occasioni e mandarlo nella giusta direzione ogni volta che è necessario.
Questo gioco finisce con una dimensione della mappa di circa trenta volte più grande di quella dei precedenti giochi della serie. Ciò significa che ci sono molti giochi sandbox da svolgere e molte esplorazioni da fare tra il completamento delle missioni e il seguire l’arco della storia fino alla sua conclusione.
Metti da parte un bel po’ di tempo per giocare a questo gioco: possono essere necessarie più di cinquanta ore solo per completare l’arco principale della storia, e altrettante per svolgere missioni secondarie ed i compiti assegnati.
Puoi giocare come Ciri ed è la prima volta nella serie che al giocatore viene data la possibilità di scegliere il personaggio da giocare, a parte Geralt. In un certo senso questo ha senso in quanto Geralt è The Witcher, che è il nome del gioco. Fortunatamente, anche Ciri viene addestrata come strega, quindi giocare impersonandola ti fa rimanere fedele alla premessa del gioco.
Ci sono un certo numero di finali, alcuni dei quali dipendono dalle scelte che il giocatore fa nei momenti conclusivi, appena prima della fine, mentre altri dipendono dalle scelte fatte in precedenza nel gioco. Ad esempio:
- Se Geralt aiuta a vincere la guerra e porta Ciri a incontrare l’imperatore, come ordinato, Ciri diventa l’imperatrice
- Se Geralt non porta Ciri dall’imperatore, Geralt la aiuta a fingersi morta e continua la sua formazione per diventare uno stregone a pieno titolo
- Se Ciri non riesce a combattere il White Frost e muore, Geralt va a vendicarla o trova la prova della sua morte. Lui trova il suo medaglione, ma il gioco finisce lì, con Geralt circondato da mostri e con una prognosi piuttosto desolante
The Witcher 3: Wild Hunt GOTY per PC è disponibile all’acquisto su Instant Gaming a una piccolissima parte del suo prezzo al dettaglio. Riceverai una chiave con la quale potrai giocare in pochi secondi.