Call of Duty Vanguard è in dirittura d’arrivo e dopo aver dato uno sguardo alla ricca campagna single player, la quale vede coinvolta cinque diversi personaggi, protagonisti a loro modo nella Seconda Guerra Mondiale, oggi andremo ad approfondire un poco di più il lato più oscuro di Call of Duty Vanguard: la campagna Zombi.
Essa sarà disponibile al lancio del gioco, previsto per il 5 novembre, e sarà connesso alle vicende viste in Black Ops Cold War in un inedito “crossover” che garantisce una continuità dal punto di vista della storia e innovando al tempo stesso il sistema di gioco tradizionale.
Nuove minacce, alleanze e mostruosità saranno all’ordine del giorno. A detta di Treyarch Studios, vivremo un’esperienza ancora più frenetica e dalle tinte orrorifiche più spinte.
L’esperienza Zombi di Call of Duty Vanguard
Il nuovo capitolo della saga avrà il titolo di “Der Anfang” (“L’inizio”). Tutto ha avuto inizio con il fallimento di un’esperimento nazista chiamata Projekt Endstation. Esso ha scatenato l’apertura di un portale dimensionale che ha dato modo all’etere oscuro di penetrare nel nostro mondo.
Ci ritroveremo nel cimitero innevato di Stalingrado imprigionato dalla magia oscura di Kortifex l’Immortale, una delle cinque entità dell’etere oscuro che hanno stretto un patto con i mortali tramite manufatti sovrannaturali. Le altre quattro, Saraxis l’Oscura, Norticus il Conquistatore, Inviktor il Distruttore e Bellekar l’Arcanista, si sono unite contro Kortifex e intendono aiutarci a sconfiggere questo demone e Von List.
Questo capitolo ci farà conoscere queste entità dell’etere oscuro attraverso i manufatti trafugati dal malvagio Oberführer Wolfram Von List a capo del battaglione Die Wahrheit, specializzato nella ricerca di antiche reliquie.
Vincolato a Kortifex, egli ha ora il potere di resuscitare i morti e con essi creare un’armata per vincere la guerra. E quale luogo migliore se non le fosse comuni di Stalingrado?
Potrai affrontare la campagna Zombi sia se sei in cerca di una partita veloce o di una sessione un po’ più impegnativa. Come lo affronterai non cambierà il fatto che verrai catapultato nel pieno dell’azione, arricchita con l’introduzione degli Altari dei Patti, che offrono potenziamenti casuali per garantire partite sempre diverse.
Il motore grafico sarà lo stesso delle altre due modalità di gioco di Call of Duty Vanguard. Inoltre, se sei in possesso del Battle Pass di Vanguard, i progressi saranno unificati per multigiocatore, Call of Duty: Warzone e Zombi. Anche il livello giocatore sarà condiviso tra le varie modalità, così farai progressi in ognuna di esse.
Ti ricordo che Call of Duty Vanguard uscirà il 5 novembre e sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One , Xbox Series X|S e PC (via Battle.net)
https://www.youtube.com/watch?v=JystsaA2Xcg&feature=emb_logo