Ti ricordi Abandoned? Il survival horror che ha infiammato l’estate videoludica di tutti i giocatori diventando un vero e proprio caso mediatico del settore, il titolo dietro il quale doveva nascondersi Hideo Kojima, il gioco dietro il quale si celava il ritorno di Silent Hill, e poi di Metal Gear, e poi di Silent Hill diretto da Kojima… e che poi si è risolto in un nulla di fatto? Pare che i vari rinvii del trailer interattivo e i problemi tecnici annunciati all’ultimo secondo abbiano sollevato il velo di mistero su Hasan Kahraman e Blue Box Game Studios rivelando una piccola software house che ha semplicemente sfruttato un’ondata di hype diventata poi troppo difficile da gestire.
E proprio questa ondata negli ultimi giorni ha travolto la piccola software house, il misterioso titolo infatti è tornato ultimamente a far parlare tiepidamente di sé a causa dell’annuncio che Abandoned: Prologue verrà pubblicato a inizio 2022. Alcuni fan però, amareggiati, delusi e furiosi, non hanno apprezzato particolarmente la notizia e ci hanno ricordato che la community videoludica sa essere meravigliosa, ma talvolta anche tossica.
Abandoned: Blue Box costretta a rivolgersi alla polizia
I membri della software house hanno infatti rivelato che negli ultimi giorni le reazioni dei fan stanno degenerando e sfociando in minacce di morte, purtroppo non solo via mail, ma anche fisicamente, con gli sviluppatori preoccupati non solo per la propria incolumità, ma anche per quella dei propri cari e famigliari. Dal canto loro, i membri di Blue Box Game Studios chiedono soltanto di poter lavorare in un ambiente sicuro e sereno e sono quindi pronti a rispondere alle minacce in via ufficiale condividendo materiale fotografico e IP di chi ha perpetrato le minacce direttamente con le autorità così da poter mettere un freno al più presto questo scandaloso e ingiustificabile comportamento.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi sviluppi e reveal di Abandoned e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!