Rainbow Six Extraction, il cooperativo PvE ambientato all’interno della storica saga, è stato recentemente rinviato al mese di gennaio, ma adesso potremmo avere una data di uscita più precisa. Ubisoft ha infatti aggiornato, probabilmente per errore, la pagina ufficiale del gioco sul sito, segnalando che il debutto è atteso per il 20 gennaio 2022. Sebbene il publisher debba ancora pronunciarsi ufficialmente, si tratta di un blog post pubblicato a giugno 2021 e successivamente aggiornato nel corso dei mesi.
Rainbow Six Extraction, data di uscita vicina?
Rainbow Six Extraction vedrà i giocatori intraprendere missioni PvE contro avversari alieni con l’obiettivo di completare vari incarichi, come raccogliere informazioni utili per proseguire nel corso dell’avventura. Le squadre possono decidere di avanzare attraverso zone della mappa sempre più difficili, venendo ricompensate con materiale extra oppure essere estratte in determinati punti con il loro bottino.
Gli operatori che non riusciranno a raggiungere i punti di estrazione saranno considerati “MIA“, ovvero dispersi in azione, e non saranno disponibili fino a quando non verranno salvati in un raid futuro.
Il gioco era inizialmente previsto per settembre 2021, ma è stato poi posticipato a gennaio 2022. In lavorazione per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia, adesso potremmo avere una data di uscita definitiva, in attesa di una conferma da parte di Ubisoft.