Sull’account Twitter di Minecraft Dungeons leggiamo: “L’avventura continua!” e ancora “le avventure stagionali arrivano su Dungeons!”. Il post spiega agli appassionati che sarà possibile, attraverso un nuovissimo sistema di progressione, ottenere pet, talenti, emote e skin! Il tutto si chiude con un hashtag: #CloudyClimb. Così prende il nome la primissima stagione o meglio la “Seasonal Adventures” di Minecraft Dungeons in arrivo a dicembre di quest’anno.
Heroes, the adventure continues! Seasonal Adventures are coming to Dungeons! Advance through an all-new progression system to earn pets, flairs, emotes and skins!
Coming December, reach new heights during Cloudy Climb – Dungeons’ first Seasonal Adventure!#CloudyClimb pic.twitter.com/VsQJXBMcxf
— Minecraft Dungeons (@dungeonsgame) October 16, 2021
Season Pass e nuova modalità per Minecraft Dungeons
Su Minecraft Dungeons, con Cloudy Climbs, sarà presente anche un Battle Pass gratuito che sbloccherà varie valute del gioco con le quali poter acquistare oggetti premium. Le sorprese non finiscono qui perché è stata annunciata anche una nuova modalità sfida: “Tower”. Una modalità in cui si dovranno superare 30 livelli composti da pericoli di vario genere, da mob a boss e molto altro, ma attenzione, la “Tower” cambierà ogni due settimane con nuove sfide e ricompense.
Ovviamente Mojang non intende fermarsi e possiamo sicuramente intuire che la prima stagione, Cloudy Climb è solo l’inizio, inoltre dal Minecon Live si è anche appreso che Minecraft Dungeons arriverà su Game Pass PC e avrà il cross-play. Infatti, come dimostrano le vendite in salita, il gioco sta acquisendo sempre più popolarità e di sicuro con queste nuove aggiunte, se ben gestite, potrà raggiungere un livello successivo.