Intruder in Antiquonia è il nuovo titolo annunciato da Aruma Games di cui è previsto un rilascio su Steam per i sistemi operativi Windows, Mac, Linux per l’anno 2022. I due fondatori Rubén López e Silvia Izquierdo, rispettivamente marito e moglie, hanno iniziato a lavorare a questo nuovo progetto a partire dal 2020, una volta tornati in Spagna, nella città di A Coruña, dopo 10 anni di lavoro in Svizzera, coronando così il loro sogno di poter fare della loro passione di sviluppare giochi di avventura in un business.
Questo gioco è la quarta fatica, ma anche il primo potenziale capolavoro di Aruma Games, in quanto la software house indie ha sviluppato dei titoli minori tra cui: Quantum Dereil, Star Baloon e Egg Savior. Il primo un’avventura punta e clicca in flash, il secondo e il terzo invece due giochi per smartphone.
“Fin da quando ho giocato a Loom e Maniac Mansion con mio padre da bambino, ho voluto creare un gioco di avventura. Il ritorno in Galizia e in A Coruña è stata l’occasione perfetta per creare qualcosa di molto personale con amore e passione” afferma lo sviluppatore Rubén López
Il gioco
In Intruder of Antiquonia, Sarah viene trovata priva di sensi sdraiata su una strada della città di Antiquonia e successivamente ricoverata in ospedale. La ragazza al suo risveglio non avrà memoria di come o perché si trovasse lì, anzi, non si ricorda proprio nulla e le verrà diagnosticata una forma di amnesia che cercherà di contrastare indagando in città sul suo passato. Sarah scoprirà che in Antiquonia internet e la tecnologia moderna non sono le benvenute, sono assolutamente disprezzate e questo renderà il suo viaggio alla scoperta di chi è veramente ancora più ardua.
“Abbiamo catturato un piccolo pezzo di Galizia in questo gioco, ed è qualcosa di molto speciale. Inoltre, mi piace poter trasferire molte delle mie capacità di produzione su questo mezzo mentre esco dalla mia zona di comfort e apprendo nuove abilità” ha dichiarato Silvia Izquierdo .
Intruder of Antiquonia è il gioco ideale per chi è fan delle avventure grafiche punta e clicca o dei giochi incentrati sulla narrazione. In attesa del suo rilascio ufficiale si può aggiungere questo titolo nella propria wishlist di Steam.