Sono molti i titoli indie che, dopo una prima release per mobile, arrivano su console con tutta una serie di contenuti aggiuntivi sviluppati ad hoc. È questo il caso di The Kids We Were, gioco sviluppato dal team GAGEX, in arrivo su Nintendo Switch e PC il 26 gennaio.
Il titolo, che già con l’uscita su piattaforme mobile è riuscito a collezionare parecchi premi, è caratterizzato da uno stile grafico “a blocchi”, una grande enfasi posta sulla componente narrativa, viaggi nel tempo in stile Ritorno al Futuro, e un’ambientazione ispirata ai quartieri suburbani di Tokyo negli anni ottanta.
Alcuni dettagli su The Kids We Were
La storia del gioco vede arrivare il giovane Minato a Kagami, un quartiere del tutto ordinario, se non addirittura soporifero, della periferia di Tokyo.
Ciò che spinge Minato è la ricerca di suo padre, precedentemente sparito, e che potrebbe essersi trasferito proprio a Kagami.
Non ci vuole molto prima che Minato trovi una pista che possa condurlo al luogo in cui si trova suo padre; ben presto infatti, entra in possesso di un misterioso quaderno, che presenta in copertina la dicitura “I Sette Misteri”.
Tramite a questo quaderno, Minato può viaggiare nel tempo fino a 33 anni nel passato, periodo in cui i suoi genitori si sono incontrati la prima volta.
Le nuove edizioni del gioco presenteranno, oltre a tutti i contenuti delle versioni mobile, un episodio bonus e nuovi collezionabili.
In attesa dell’uscita su Nintendo Switch e PC, prevista per il 26 gennaio, è possibile consultare la pagina del Negozio di Steam dedicata al gioco per ulteriori informazioni.