Annunciato quattro mesi fa nel corso dell’E3, Salt and Sacrifice, seguito diretto di Salt and Sanctuary, è attualmente uno dei giochi più attesi nella scena indie.
Il team di sviluppo Ska Studios, già autore del primo capitolo, ha confermato che il titolo arriverà nei primi mesi del 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC, mentre solo nelle ultime ore ha rivelato che su quest’ultima piattaforma il titolo sarà esclusiva dell’Epic Games Store.
Alcuni dettagli su Salt and Sacrifice
La notizia è arrivata tramite una press release rilasciata dal team di sviluppo, che non ha accennato di essere al lavoro su altre versioni del gioco.
Salt and Sanctuary arrivò, dopo un periodo iniziale di esclusività, sia su Nintendo Switch che su Steam. Nulla impedisce che uno scenario simile possa ripresentarsi in futuro anche con il suo seguito; per ora però, queste non sono altro che congetture. Una versione per Xbox, infine, sarebbe altrettanto improbabile.
Considerando che l’uscita del gioco è prevista per i primi mesi del 2022, e che i contratti di esclusività per titoli altrimenti multipiattaforma hanno una scadenza che va da sei mesi a un anno intero, solo a partire da metà dell’anno prossimo potrebbero cominciare ad emergere voci in merito alle eventuali altre versioni.
Nel frattempo, non possiamo far altro che restare in attesa di nuovi sviluppi.