Ci sono videogiochi che per un motivo o per un altro non sono riusciti a ottenere l’attenzione che meritavano e in questa categoria di giochi rientra a pieno diritto Mad Max. Il titolo narra la storia di Max, che prende piede dopo gli eventi raccontati nel famoso film Mad Max: Fury Road. Il gioco è un action-adventure in terza persona, ambientato appunto in uno degli universi più apprezzati, che è proprio quello di Mad Max.
Mad Max: un videogioco ingiustamente dimenticato
Girovagherai quindi per immensi deserti e andrai ad affrontare predoni armati di tutto punto. Il titolo è un open-world, quindi ci si potrà muovere liberamente per le zone, che sono tutte davvero suggestive dal punto di vista artistico. Il gioco propone uno stile di combattimento tipico dei Bat-man Arkham, adottato da moltissimi titoli action-adventure e anche in Mad Max funziona davvero bene, con l’impatto dei colpi che si percepisce chiaramente.
I combattimenti però non avverranno solo a piedi, difatti ci si ritroverà molto spesso ad utilizzare il proprio veicolo (fino a quando ci sarà abbastanza benzina per farlo) e ogni tanto capiterà quindi di affrontare i nemici in epici scontri automobilistici. Mad Max è quindi un titolo davvero valido, parecchio longevo e che farà la gioia degli amanti di questo genere di ambientazione post-apocalittica. Uno dei difetti riscontrabili nella produzione è la ripetitività delle missioni, che potrebbero andare a stancarti dopo diverse ore.
Se però sei appunto un amante del sistema di combattimento e apprezzi l’ambientazione, questo genere di difetto lo sentirai davvero poco. Se vuoi dare una possibilità a Mad Max e vuoi comprarlo su PC, noi ti consigliamo di farlo con Eneba. Grazie al sito infatti andrai a pagare il gioco poco più di 3€, un prezzo davvero basso considerando la qualità del titolo.