L’account YouTube giapponese Pocky ha pubblicato un interessante video gameplay di 30 minuti tratto da Resident Evil 4 VR, la versione per realtà aumentata del celebre survival horror Capcom in arrivo questa settimana per Oculus Quest 2. Il filmato è disponibile di seguito e ci permette di dare uno sguardo alle feature di questa particolare edizione, che promette di regalare un’esperienza senz’altro unica di uno dei giochi più amati della serie.
Resident Evil 4 VR: impersoniamo Leon!
Sotto il profilo tecnico, la grafica è molto simile alla rimasterizzazione in HD datata 2014, quindi non c’è da aspettarsi grosse sorprese in questo senso. Per quanto riguarda il gameplay, invece, il tutto passa dalla canonica visuale in terza persona a quella in soggettiva, per offrire il maggior coinvolgimento possibile.
Il sistema di controllo è affidato ovviamente alla coppia di controller abbinata al visore Quest 2, con il pieno supporto ai sensori di movimento e alla possibilità di effettuare il viaggio veloce. In aggiunta, sono stati ricostruiti alcuni dei puzzle originali in modo che possano funzionare con la nuova visuale in prospettiva.
Resident Evil 4 VR è previsto per domani 21 ottobre in esclusiva per Oculus Quest 2. Non ci sono per il momento informazioni se e quando verrà inserito il supporto anche per altri visori per la Realtà Aumentata.