Il mercato indie è sempre stato una miniera d’oro per i giocatori alla ricerca di idee originali o di concept insoliti. Molti sviluppatori hanno infatti ripreso meccaniche rodate e conosciute, mettendole in un contesto tutto nuovo. In un certo senso, potremmo descrivere così la struttura di Orcs Must Die!, una delle serie indie più apprezzate degli ultimi tempi.
Se non hai mai giocato un titolo della saga, potresti rimediare con Instant Gaming, che propone Orcs Must Die! 3 (praticamente il più completo e divertente, come puoi leggere nella nostra recensione) al prezzo di 9,69 Euro al posto dei consueti 25,00 Euro di listino. Praticamente, un’offerta che porta il prezzo a meno di metà.
Cosa aspettarsi da Orcs Must Die! 3
Orcs Must Die! 3 è un tower defense davvero particolare, che mette il giocatore al centro dell’azione. Di base, ogni livello di gioco ci mette davanti a diverse ondate di creature fantasy, che cercheranno di arrivare a una breccia. Per farlo, però, devono necessariamente passare da dungeon pieni di corridoi, strettoie e, per la nostra gioia, opportunità di piazzare trappole.
Ogni parete, soffitto e pavimento può infatti diventare la base per una macchina mortale, che trancerà immediatamente gli orchetti vicini. Orcs Must Die! 3 vanta un gran numero di trappole, che vanno dagli spuntoni, alle frecce, passando per asce nascoste nei muri e altre molto più fantasiose.
Nel gioco, però, non ti limiterai a piazzare trappole: potrai controllare uno dei tanti personaggi sbloccabili, combattendo nei dungeon con armi bianche, armi magiche e persino qualche bocca da fuoco. In pratica, un mix esplosivo e divertente.