Vampyr è un gioco che purtroppo non ha avuto il successo che meritava e moltissimi videogiocatori non sanno nemmeno che tipo di titolo sia. Stiamo parlando di un gioco in terza persona action-RPG, dove la storia ha un ruolo davvero fondamentale all’interno dell’esperienza. Stiamo parlando quindi di un prodotto che non è destinato a chi non apprezza la narrativa nei videogiochi. Questo però non vuol dire che non ci siano fasi di combattimento piuttosto interessanti, anzi, però il focus principale non è decisamente quello.
Vampyr: dopo tanto tempo esce una nuova patch per il gioco che lo rende next-gen
Come incipit della storia, ti basti sapere che prenderai il ruolo di un ex-medico che si è appena trasformato in un vampiro. Il gioco quindi come già scritto non è sicuramente famosissimo, però dopo anni di silenzio arrivano novità davvero interessanti per il gioco. Diventa infatti disponibile una nuova patch per Vampyr, che come cambiamento più importante ha l’ottimizzazione per console next-gen.
Il gioco quindi gode di frame rate e risoluzione migliorata sulle console di nuova generazione (60 fps e 1440p su entrambe). Unica nota forse che stona un poco è l’assenza dei 60 FPS su Xbox Series S, che sta facendo un poco storcere il naso a chi possiede la piccolina di casa Microsoft. Siamo comunque contenti che Vampyr dopo tutto questo tempo abbia ricevuto una patch, che lo renderà maggiormente fruibile a chi vorrà recuperarlo a ormai più di 3 anni dalla sua uscita.
Se quindi non hai ancora avuto modo di provare il gioco e possiedi una console next-gen, allora questo è il momento giusto per giocare Vampyr. Cederai ai tuoi istinti da vampiro o cercherai di reprimere il più possibile i tuoi istinti di bestia? Gioca a Vampyr e decidi tu quale strada prendere!
We have a surprise for you… A Vampyr patch just went LIVE! 🦇
With enhanced game performance on next-gen consoles, you can now visit plague-ridden Victorian London in up to 1440p and 60 FPS! Will you save its citizens or feed on those you vowed to heal? 🩸 pic.twitter.com/QEV9hzm5w2
— Vampyr Game (@VampyrGame) October 20, 2021