Claustrophobia, gioco sviluppato dal team indipendente Sentinel Studios, vedrà la luce sulla piattaforma di Steam ufficialmente il 10 febbraio 2022. É già presenta la pagina del prodotto dove è possibile inserirlo nella lista dei propri desideri; ma, esattamente, di cosa parla? Si tratta di un titolo horror seppur presenta altri generi come azione e avventura e, a quanto viene descritto, sarà single player.
Secondo quanto viene detto dagli sviluppatori, il titolo regalerà un’esperienza oscura e paurosa con momenti che attireranno ancor di più il giocatore nella spirale di questa affascinante, seppur sanguinolenta, storia. Tutto ciò, infatti, sarà possibile grazie al personaggio che impersonerai all’interno di Claustrophobia: uno scienziato pronto a tutto pur di ritrovare informazioni importanti all’interno di una vecchia struttura. E, ovviamente, all’interno di quest’ultima vi sono mostri e misteri che non andrebbero mai incontrati.
No, non c’entra solo il fatto che andrai a incontrare degli esseri abominevoli; gli sviluppatori hanno reso l’intelligenza artificiale dei nemici molto all’avanguardia, tanto da imparare dagli errori. Non solo, perché i mostri inizieranno a darti la caccia in modo sempre diversi.
Claustrophobia prende spunto da diversi giochi horror in circolazione, ma avrà caratteristiche uniche e speciali
Gli horror in cosa si differenziano? Certamente il loro obiettivo è sempre quello di portare un’esperienza diversa dalle altre al giocatore e, bene o male, sono molti i giochi che si ispirano fra loro per portare prodotti sempre nuovi e freschi. Questo titolo non fa eccezione e gli sviluppatori hanno promesso una cosa molto importante: possiederà elementi unici che lo renderanno una vera e propria perla videoludica.
Le caratteristiche principali saranno diverse, tra cui:
- Un mondo oscuro e spaventoso, dove sarà possibile scovare misteri sempre nuovi;
- IA altamente migliorata e intelligente.
Sentinel Studios pare uno studio molto sicuro delle sue parole, riusciranno a rispettare le premesse date? Il team di sviluppo dei Paesi Bassi vanta una collezione degna di nota di giochi la cui storia riportava sempre esperienze di alto livello, ovviamente rimanendo concentrati verso una community di nicchia senza puntare a un grandissimo pubblico. Tutti i dipendenti sono concentrati in un singolo progetto e, oltre a essere parte integrante di un gruppo di sviluppatori affermati, sono anche esperti giocatori. E questo è il motivo principale del loro piccolo, grande, successo.