Suda51, il leggendario game designer che ha recentemente lavorato a No More Heroes 3 per Nintendo Switch, ha ammesso nel corso di una recente intervista che gli piacerebbe collaborare con l’azienda giapponese per far ripartire o realizzare il remake di una delle sue IP storiche. Nel corso della chiacchierata fatta con la redazione di VGC, il giapponese ha spiegato che è ciò che farebbe per sorprendere gli appassionati.
Suda51 e il desiderio di una IP Nintendo
“Sarebbe davvero bello essere in grado di lavorare su un reboot o un remake di qualche vecchia IP Nintendo che è stata in giro per un bel po’, specialmente quelle che sono dormienti da tanto tempo. Se dovessi fare qualcosa per sorprendere i giocatori, mi piacerebbe farla insieme a Nintendo“, ha dichiarato Suda51.
Naturalmente, si tratta per il momento di un desiderio personale, non corroborato da trattative realmente esistenti: “Ancora, non ho alcun piano concreto per adesso, ma naturalmente sono sempre aperto ad una collaborazione con Nintendo“.
Eppure, in un’altra intervista, Suda51 aveva già suggerito un gioco a cui gli sarebbe piaciuto lavorare: “In realtà c’è un titolo a cui ho pensato prima che si potesse realizzare qualsiasi IP Nintendo nel modo che volevo: si chiama Nazo no Murasame Jō (The Mysterious Murasame Castle)“.
The Mysterious Murasame Castle, lanciato originariamente nel 1986 e tornato di recente su Virtual Console, ti metteva nei panni di Takamaru, un apprendista samurai che doveva sconfiggere una creatura aliena che si era impadronita del Castello di Murasame e dei quattro edifici confinanti. Si trattava di un gioco dallo stile molto simile ai primi episodi di The Legend of Zelda, anche se più incentrata sull’azione immediata che sull’esplorazione.
Chissà che Suda51 e Nintendo non possano parlare di un reboot proprio di questo titolo in futuro.