Microsoft, Relic Entertainment e World’s Edge annunciano che Age of Empires 4 è ufficialmente entrato in fase Gold: il momento in cui si certifica la fine dei lavori sul codice completo e si passa alla distribuzione delle copie nei rispettivi Store specializzati. Il lancio del gioco, che segna il ritorno di un nuovo episodio della serie addirittura dal 2005, è previsto il 28 ottobre su PC tramite Steam e Microsoft Store, con tanto di inserimento al Day One su Xbox Game Pass per PC.
Age of Empires 4, un ritorno tanto atteso
Age of Empires 4 rappresenta il ritorno di una saga storica nel genere degli strategici in tempo reale e si presenta nel 2021 con una grafica al passo dei tempi e l’inevitabile supporto a risoluzioni 4K. Il gioco includerà otto civiltà, incluso il Sacro Romano Impero, il Sultanato di Delhi, i Mongoli e molto altro ancora.
La componente single player comprenderà quattro campagne da giocare, inclusa la spedizione dei Normanni, che vide il Re Harold degli anglosassoni e il Duca Guglielmo in lotta per il trono nel 1066. Sono presenti feature come il combattimento navale e grande focus è stato dedicato ovviamente alla componente multiplayer.
Nei prossimi giorni ti daremo nuove informazioni sul gioco, inclusa la recensione che arriverà prima del lancio ufficiale. Resta dunque sintonizzato su iCrewPlay.com per saperne di più!