L’esperienza con Metroid Dread, il titolo che chiude l’arco narrativo iniziato nel lontano 1986 su NES, è decisamente molto fluida e priva di grosse complicanze. Infatti, in ore e ore di gameplay incappare in un bug è un evento più unico che raro.
Il gioco addirittura non ha ricevuto alcuna patch day one per poter funzionare o per risolvere gli errori riscontrati durante la fase gold. Tuttavia, anche alla software house più attenta un bug può sempre scappare e la patch 1.01 serve proprio a tappare gli ultimi buchi rimasti.
L’update 1.01 di Metroid Dread risolve un bug che impediva di proseguire all’interno dell’avventura
Il bug che è stato risolto con questa patch era già stato individuato e te ne avevamo parlato qualche giorno fa. Questo errore di sistema veniva innescato se, una volta aperta la mappa di gioco, un puntatore veniva posizionato su una porta specifica.
La porta in questione è quella che porta alla navicella di Samus, oltrepassabile unicamente a fine gioco dopo aver ottenuto un raggio speciale. Se la porta viene distrutta mentre il puntatore era ancora posizionato su di essa, il gioco si chiudeva immediatamente lasciando il messaggio “Il software è stato chiuso a causa di un errore”.
La patch note fa inoltre riferimento ad altri errori che sono stati risolti, migliorando cosi la stabilità e l’esperienza di gioco. Metroid Dread è uscito su Nintendo Switch lo scorso 8 ottobre, se ancora non l’hai fatto ti invitiamo a leggere la nostra recensione sul titolo.
Se invece sei incuriosito dalla saga di Metroid ma credi che la timeline sia troppo complicata ed estesa per capirci qualcosa non preoccuparti, abbiamo preparato per te una guida che ti spiegherà cosa giocare prima di Metroid Dread.